Il CESV, nell’ambito delle iniziative a sostegno di azioni di sviluppo locale partecipato, avvia il laboratorio di co-progettazione anche ad Ariccia.
L’appuntamento, previsto per mercoledì 4 novembre 2015 dalle 15.30 alle 18.30 presso la Casa del Volontariato ad Ariccia, in Viale Antonietta Chigi, 44 è rivolto agli enti ed organizzazioni del distretto socio-sanitario H dei Castelli Romani e del litorale sud.
I laboratori sono spazi di lavoro, di relazione e di collaborazione, finalizzati a facilitare l’individuazione dei bisogni, la definizione di idee progettuali, la costruzione di progetti di rete.
Si realizzano attraverso la costituzione di gruppi di lavoro e partenariati, che insieme portano avanti le analisi del contesto, discutono ed elaborano idee, individuano ambiti di intervento sociale prioritari sul territorio, si pongono obiettivi comuni, definiscono modalità di condivisione di responsabilità e impegni.
Il lavoro realizzato nei laboratori contribuisce a costruire le relazioni tra partenariati strategici per lo sviluppo locale.
I primi incontri saranno dedicati in particolare a:
– analisi delle indicazioni restituite da quanti hanno partecipato all’incontro di avvio del percorso;
– riflessioni e metodologie relative alla costruzione della partnership;
– disegno degli assi prioritari su cui sviluppare il lavoro della co-progettazione.
Suggeriamo la partecipazione di massimo 2 partecipanti per organizzazione e vi chiediamo di darci la conferma di partecipazione, inviando una mail all’indirizzo progettoteu@cesv.org
Scritto da: Redazione